INFO

SUPPORTO CLIENTI

EREDI RICCI MARIO s.r.l.

ORTOPEDIA E RIABILITAZIONE

Via Pessina, 44 - 80135 Napoli

+39 081 5498814

info@ortopediaricci.it

P. IVA: 06599650634 - REA: 503291 - Cap. Soc. €100.000 i.v.

© 2020

  • Facebook Social Icon

Swash - Divaricatore Anca Dinamico Con Controllo Variabile E Regolabile Dell'Abduzione

1/1

Descrizione

  • Mod. SWASH – Tutore dinamico, con controllo variabile e regolabile dell’abduzione.

Indicazioni

  • Displasie dell’anca nelle paralisi cerebrali infantili

Caratteristiche

  • Cintura pelvica in lega leggera rivestita da polietilene  

  • Cosciali in polietilene 

  • Imbottiture cintura pelvica e cosciali in materiale traspirabile rivestito in cotone

  • Barre di divaricazione modello SWASH (angolo di inclinazione 136°) 

  • Nr. 2 articolazioni pelviche registrabili in ABD e profondità 

  • Cosciali regolabili in altezza e rotazione interna/esterna

Caratteristiche meccaniche​

Grazie alle regolazioni programmabili delle sue semplici e sicure articolazioni, il tutore SWASH consente un’ampia gamma di movimenti. L’apparecchio può essere adattato progressivamente in riferimento ai progressi terapeutici e all’accrescimento del bambino.

Benefici

Con i suoi elementi meccanici regolabili e la sua semplice geometria, il tutore SWASH Low Profile 2 è in grado di controllare costantemente le forze destabilizzanti che agiscono sull’articolazione dell’anca. Gli immediati benefici funzionali che ne derivano, consentono un migliore controllo del tronco che a sua volta facilita la funzione di fissazione e di movimento degli arti superiori e del capo.

Vantaggi

Il tutore SWASH Low Profile 2 è l'unico apparecchio ortopedico che permette un’abduzione variabile e dinamica dell’anca, sia durante la flessione che durante l’estensione. SWASH Low Profile 2 è in grado di fornire un sostegno attivo e stabile durante tutto il giorno, ogni volta che un bambino esegue movimenti del suo repertorio (stare in piedi, sedersi, camminare, gattonare). Il tutore SWASH Low Profile 2 inoltre, può essere utile nei casi in cui un’andatura “sforbiciante” influisca sfavorevolmente sulla deambulazione funzionale o nei casi in cui la displasia dell’anca possa portare a squilibri muscolari nella regione pelvica. Le ortesi SWASH e SWASH Low Profile 2, sono gli unici apparecchi ortopedici che permettono un’abduzione variabile e dinamica dell’anca, sia durante la flessione che durante l’estensione. Esse sono in grado di fornire un sostegno attivo e stabile durante tutto il giorno, ogni volta che un bambino esegue movimenti del suo repertorio (stare in piedi, sedersi, camminare, gattonare).