Swash - Divaricatore Anca Dinamico Con Controllo Variabile E Regolabile Dell'Abduzione
Descrizione
-
Mod. SWASH – Tutore dinamico, con controllo variabile e regolabile dell’abduzione.
Indicazioni
-
Displasie dell’anca nelle paralisi cerebrali infantili
Caratteristiche
-
Cintura pelvica in lega leggera rivestita da polietilene
-
Cosciali in polietilene
-
Imbottiture cintura pelvica e cosciali in materiale traspirabile rivestito in cotone
-
Barre di divaricazione modello SWASH (angolo di inclinazione 136°)
-
Nr. 2 articolazioni pelviche registrabili in ABD e profondità
-
Cosciali regolabili in altezza e rotazione interna/esterna
Caratteristiche meccaniche
Grazie alle regolazioni programmabili delle sue semplici e sicure articolazioni, il tutore SWASH consente un’ampia gamma di movimenti. L’apparecchio può essere adattato progressivamente in riferimento ai progressi terapeutici e all’accrescimento del bambino.
Benefici
Con i suoi elementi meccanici regolabili e la sua semplice geometria, il tutore SWASH Low Profile 2 è in grado di controllare costantemente le forze destabilizzanti che agiscono sull’articolazione dell’anca. Gli immediati benefici funzionali che ne derivano, consentono un migliore controllo del tronco che a sua volta facilita la funzione di fissazione e di movimento degli arti superiori e del capo.
Vantaggi
Il tutore SWASH Low Profile 2 è l'unico apparecchio ortopedico che permette un’abduzione variabile e dinamica dell’anca, sia durante la flessione che durante l’estensione. SWASH Low Profile 2 è in grado di fornire un sostegno attivo e stabile durante tutto il giorno, ogni volta che un bambino esegue movimenti del suo repertorio (stare in piedi, sedersi, camminare, gattonare). Il tutore SWASH Low Profile 2 inoltre, può essere utile nei casi in cui un’andatura “sforbiciante” influisca sfavorevolmente sulla deambulazione funzionale o nei casi in cui la displasia dell’anca possa portare a squilibri muscolari nella regione pelvica. Le ortesi SWASH e SWASH Low Profile 2, sono gli unici apparecchi ortopedici che permettono un’abduzione variabile e dinamica dell’anca, sia durante la flessione che durante l’estensione. Esse sono in grado di fornire un sostegno attivo e stabile durante tutto il giorno, ogni volta che un bambino esegue movimenti del suo repertorio (stare in piedi, sedersi, camminare, gattonare).